In evidenza: Primo Incontro AITEB — Associazione Italiana Terapie Estetiche con Botulino

L’Associazione Italiana Terapie Estetiche con Botulino (AITEB) è nata due anni fa con…

IV Congresso Nazionale SISAV

 

 

Reggio Emilia 01

 

 

Luogo: Reggio Emilia, viale Ramazzini 72a, Auditorium "Loris Malaguzzi"

 

 Programma scientifico: Scarica il programma dell'evento

 

 

 Giorni di svolgimento: 15 — 17 settembre 2016

 

 

Presidente: May El Hachem

 

 Segreteria Scientifica:

 

Francesco Stillo (Presidente del Comitato Scientifico), Mauro Bergui, Corradino Campisi, Andrea Diociaiuti, Laura Moneghini, Iria Neri, Gianni Vercellio

 

 

 

Presentazione:

 

Cari colleghi e colleghe,

Il IV° Congresso della nostra giovane Società si dedicherà alle Anomalie Vascolari rare, patologia poco conosciuta e complessa nel percorso diagnostico e terapeutico; la condivisione del progetto con Annalisa Patrizi e Iria Neri, esperte nel settore delle Malattie Rare presso la Cattedra di Dermatologia dell'Università di Bologna, aggiunge una più ampia collegialità nella organizzazione e condivisione scientifica del Congresso.

La scelta di Reggio Emilia è motivata dalla predisposizione della città ai problemi sociali, alle problematiche dell'infanzia e dalla presenza della Casa di Cura Villa Verde che oramai si attesta come uno dei Centri italiani dedicati alla diagnostica e al trattamento delle Anomalie Vascolari. Sarà un appuntamento scientifico che vedrà presenti esperti nazionali e internazionali che si confronteranno sui temi complessi delle Anomalie Vascolari Rare.

La SISAV, dopo aver perseguito e realizzato le Linee Guida Nazionali nel 2015, dedica il 2016 ai Tumori Vascolari e alle Malattie Vascolari Rare con le sue problematiche cliniche e gestionali: sarà dato ampio spazio ai colleghi giovani che costituiscono il futuro per il trattamento di queste patologie e per l'ulteriore sviluppo della SISAV. Relazioni, Letture Magistrali, Comunicazioni, Poster, ed Interventi Live, caratterizzeranno il nostro appuntamento scientifico.

Vogliamo ringraziare il Consiglio Direttivo, il Comitato Scientifico, il Comitato Organizzatore locale, le Autorità locali, gli Sponsor che ci hanno supportato per la realizzazione del Congresso. Un ringraziamento particolare va a Reggio Children che in considerazione delle sue finalità istituzionali sui problemi dell'infanzia ci ha concesso come sede Congressuale l'Auditorium Loris Malaguzzi.

Confidiamo in un'ampia partecipazione e siamo certi che il Vostro contributo scientifico potrà arricchire l'evento.

Il Presidente del Comitato Scientifico

Francesco Stillo

 

 

 

 

Come iscriversi:

 

Conor G.C. S.r.l. 
Tel. 06 85305059

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.sisav.eu