In evidenza: Primo Incontro AITEB — Associazione Italiana Terapie Estetiche con Botulino

L’Associazione Italiana Terapie Estetiche con Botulino (AITEB) è nata due anni fa con…

16° Congresso Nazionale ADMG — Dermatologica...mente

 

 

alghero

 

 

Luogo: Alghero, Centro Congressi Hotel "Catalunya"

 

 

Programma scientifico:

Scarica il programma dell'evento.

 

 

 

Giorni di svolgimento: 06 — 08 ottobre 2016

 

 

Presidente: Prof. Franco Rongioletti

 

 

Segreteria Scientifica:

 

Atzori Laura, Brundu Mariella, Conti Brunella, Ena Pasqualino, Ferreli Caterina, Fumo Giuseppe, Montesu Maria Antonietta, Murgia Severino, Pau Monica, Pinna Anna Luisa, Satta Roberta, Satta Rosanna, Zucca Myriam.

 

 

 

Presentazione:

 

Care Colleghe  Cari Colleghi Dermatologi e non

sono davvero lieto, in qualità di Presidente e Responsabile Scientifico, di invitarvi al XVI Congresso Nazionale dell’Associazione  Dermatologi della Magna Grecia che avrà luogo ad Alghero presso il Centro Congressi  Hotel Catalunya dal 6 al 8 ottobre 2016 e che aggiunge una nuova perla alla ricca collezione di appuntamenti che l’ADMG ha sempre promosso.

Il Congresso si svolgerà per la prima volta nella città catalana e sarà organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, di cui mi onoro di dirigere l’Unità di Dermatologia, e l’Università degli Studi di Sassari.

Questo congresso rappresenta un fondamentale momento di incontro fra le varie professionalità quali ricercatori universitari, medici ospedalieri, medici integrati nel Servizio Sanitario Nazionale nonché liberi professionisti e giovani medici che a diverso titolo si occupano della Dermatologia e di tutte le sue variegate branche scientifiche. Per tutti ci sarà l’opportunità di essere aggiornati e discutere sulle attualità dell'ultima ora in tema di diagnosi, terapia e tecnologia strumentale per garantire una corretta gestione dei pazienti con patologie dermatologiche. Un’adeguata considerazione verrà data anche agli aspetti epidemiologici, preventivi  e di  farmaco-economia, che non possono essere trascurati in tempi di “spending review” sanitaria.  Al Congresso parteciperanno anche diversi studiosi di livello internazionale che contribuiranno ad elevare il livello scientifico dell’evento e le possibilità di future collaborazioni.  Per tutti ci sarà l’opportunità di confrontare le proprie esperienze, di socializzare e rinsaldare legami di amicizia o crearne nuovi.

La scelta di Alghero consentirà inoltre di apprezzare le bellezze naturali e paesaggistiche, gli aspetti artistici e culturali e le tradizioni enogastronomiche della Sardegna, che costituiranno una fantastica “cornice” del Congresso.

Vi aspettiamo dunque ad Alghero, Non mancate!

Franco Rongioletti
Presidente XVI Congresso ADMG

 

 

 

Azienda organizzatrice:

 

L'Orsa Maggiore srl
Provider ECM n. 2546
Vibo Valentia II Trav Via A. De Gasperi
tel. 096343538