Laser in Dermatologia

 

 

laser in dermatologia 2015

 

 

Luogo: Roma, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" — Via di Tor Vergata

 

 

Programma scientifico:

Scarica il Programma del Corso

 

 

 

Presentazione:

 

 

L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" organizza per l'anno accademico 2014-2016 il Master Universitario di II livello "Laser in Dermatologia".

Il Master fornirà ai medici iscritti la preparazione necessaria all'uso delle sorgenti laser in Dermatologia.

Il Corso

Obiettivo principale è quello di formare figure professionali che possano svolgere attività operatoria con sistemi laser su lesioni cutanee di interesse patologico ed estetico con il supporto di tecniche diagnostiche non invasive.

Oggetto del Corso sarà la fisica dei laser e l'interazione luce-tessuto, la scelta razionale delle lunghezze d'onda per il trattamento di lesioni vescicolari, pigmentarie e d'organo, con tutti gli aspetti diagnostici ed organizzativi che sono parte integrante del corretto funzionamento di un ambulatorio dermatologico in cui si svolga attività con sistemi laser.

Ogni modulo formativo comprenderà un'ampia sessione pratica dedicata all'esecuzione di trattamenti laser su pazienti.

A conclusione del Master Universitario, agli iscritti che abbiano superato le prove di verifica del profitto e la prova finale, verrà rilasciato il Diploma di Master Universitario di II livello "Laser in Dermatologia".

Informazioni generali

Il Master di Secondo Livello avrà la durata di 18 mesi.

Al Master si accede tramite una selezione per titoli.

Titolo di ammissione è il possesso del diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia e il Titolo di Specializzazione in Dermatologia o autocertificazione che attesti competenza specifica in Dermatologia con esperienza almeno triennale in strutture pubbliche o private ad indirizzo dermatologico.

L'iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

Numero massimo di partecipanti: 50

Iscriversi entro e non oltre la data 28Febbraio 2015