In evidenza: Primo Incontro AITEB — Associazione Italiana Terapie Estetiche con Botulino

L’Associazione Italiana Terapie Estetiche con Botulino (AITEB) è nata due anni fa con…

Psoriasi: successo per il nuovo farmaco di Vitae Pharma

psoriasi braccio

L'azienda farmaceutica Vitae Pharmaceuticals Inc. ha rilasciato un comunicato stampa in cui dichiara che il nuovo farmaco per la terapia della psoriasi si è dimostrato efficace negli studi clinici condotti fino a questo punto.

I pazienti a cui è stata somministrata una dose da 350 mg del nuovo farmaco, al momento conosciuto come VTP-43742, hanno mostrato una riduzione della sintomatologia del 24% rispetto al placebo, i pazienti che hanno ricevuto una dose da 700 mg hanno esibito un miglioramento del 30% rispetto al placebo.

La psoriasi è una malattia cronica molto diffusa, che nei soli Stati Uniti interessa 7,5 milioni di persone.

Al momento sono disponibili numerosi trattamenti per alleviare i sintomi di questa patologia, ma non esiste ancora nessuna cura. Il mercato delle terapie contro le malattie autoimmuni è dominato da terapie somministrate tramite iniezione.

VTP-43742, un farmaco che viene somministrato per via orale una volta al giorno, potrebbe rivelarsi un trattamento efficace non solo per la psoriasi ma anche per l'artrite reumatoide, la sclerosi multipla e la sindrome del colon irritabile, secondo le dichiarazioni dell'azienda produttrice.